“È la prima volta che il ministero del Turismo mette nel piano strategico il turismo del mare, assolutamente in crescita con dei dati importanti sia dal punto della spesa pro capite del turista sia dal punto di vista del numero dei lavoratori”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, intervenendo al IV Summit nazionale sull’economia del mare – Blue Forum.
“Noi crediamo che bisogna fare una promozione importante: ‘Scopri dove ti Porto’ ad esempio è una campagna che abbiamo fatto con il ministero perché vogliamo promuovere non soltanto i porti turistici, ma anche il collegamento tra i porti e le aree interne.
C’è un grande lavoro da fare, abbiamo bisogno di continuare a sostenere i porti turistici“.
Insomma, ha sottolineato Santanchè, “l’economia blu sta crescendo e sta crescendo bene, anche se forse nel passato chi ha governato prima di noi si è dimenticato che l’Italia è una penisola, che siamo circondati dal mare, che il mare per noi è una risorsa fondamentale e lo sta dimostrando dal punto di vista turistico, oltre al fatto che siamo un’eccellenza per quanto riguarda la cantieristica e ricordo che gli yacht di grandi dimensioni più belli al mondo vengono costruiti nella nostra nazione”.































