Sono un uomo al quale piace guardare al futuro e lavorare per costruirlo. Per questo ieri non ho voluto dedicare tempo a celebrare il ventiduesimo anniversario della mia discesa in campo. E’ la situazione che stiamo vivendo a rendere necessario il mio impegno in politica. Il presente vede una democrazia ferita, con un presidente del consiglio bulimico di potere e in carica grazie ai voti di parlamentari eletti con il nostro simbolo dagli elettori di centrodestra. Il futuro vede la possibilità che gli subentri un governo Cinquestelle, il cui delirante programma basato sull’invidia sociale e sul giustizialismo è sintetizzato dal recente libro di Casaleggio.
Di fronte a questa prospettiva, con la forza della mia esperienza e della mia capacità, ancora una volta lavoro per costruire una coalizione di centrodestra competitiva al voto, convincente per il suo programma, vincente per i suoi valori.
Ieri il Twitter di Forza Italia ha riproposto a pezzetti il mio discorso della "discesa in campo" e i punti del "Credo laico" di Forza Italia. In quelle frasi di straordinaria attualità ci sono le radici del mio e del nostro impegno: da ventidue anni tutti insieme abbiamo dato vita a una speranza e a uno spazio di libertà, per tutti coloro che vogliono uno Stato al servizio dei cittadini e che aspirano a realizzare se stessi, costruendo con le proprie mani il proprio futuro.
Non ho mai considerato la politica una carriera, ma un servizio. Non ho mai preteso cariche per me, ma ho preso su di me le responsabilità che la situazione richiedeva. Per questo me ne hanno fatte di tutti i colori, ho pagato e pago un prezzo molto alto. Non me ne pento, perché so che ogni generazione è chiamata a fare la sua battaglia per la libertà. Ora sento su di me la responsabilità di suscitare una nuova generazione di persone che scendano in campo, per affrontare e sconfiggere le attuali minacce alla libertà. A questo compito mi sto dedicando con la mia consueta passione.
E’ una nuova chiamata a scendere in campo a tutte le donne e agli uomini di buona volontà, che amano la loro Patria e la propria libertà. Ce la possiamo e dobbiamo fare. Tutti insieme, anche questa volta, ci riusciremo!
































Discussione su questo articolo