Sgarbi eletto sindaco di Sutri, “voglio dare luce alla città”

Da sindaco di Sutri celebrerà le Unioni Civili? “Solo quelle. Io sono contrario al matrimonio...” A chi darebbe la cittadinanza onoraria di Sutri? “Al mio nuovo amico Luigi Di Maio”

Vittorio Sgarbi eletto sindaco di Sutri, comune in provincia di Viterbo. Il famoso critico d’arte ha ottenuto il 58,79%, appoggiato dalla lista Rinascimento Sgarbi. Battuto Luigi Di Mauro (Lista civica Sutri) che si e’ fermato al 41,20%.

“Sono l’unico uomo che è stato sindaco di tre comuni: San Severino, Salemi e ora Sutri, tutti con in comune una cosa: iniziano con lettera S”. A parlare è Vittorio Sgarbi, deputato neo sindaco di Sutri. “Sutri è la Capitale della Tuscia e la prima cosa che farò riguarda l’illuminazione. Voglio dare luce a Sutri. Ora c’è una luce tristissima, ne voglio una chiara, limpida e luminosa, di quelle che si trovano nei luoghi più belli”.

Da sindaco di Sutri celebrerà le Unioni Civili? “Solo quelle. Io sono contrario al matrimonio…” A chi darebbe la cittadinanza onoraria di Sutri? “Al mio nuovo amico Luigi Di Maio”. Prenderà una casa a Sutri? “No, sono solo 33km da Roma”.