Nasce AZUL RD Onlus, una nuova associazione che ha come obiettivo sostenere e aiutare concretamente l’unico ospedale della zona di Las Galeras, Samanà, Repubblica Dominicana, che rischia di chiudere per mancanza di fondi.
L’associazione scende in campo per fare in modo che la clinica possa curare gratis prima di tutto i bambini, e poi gli anziani e i più bisognosi. “Non dobbiamo pagare stipendi a nessuno perchè siamo tutti volontari di questo progetto”, si legge in una nota di AZUL RD, che continua: “Siamo presenti su Facebook come AZUL RD Onlus e pubblicheremo la raccolta di fondi e tutto quello che stiamo realizzando”.
“Venerdì 15 aprile ci sarà un aperitivo alle 18:30 a Gussago, Brescia, Italia, dove spiegheranno bene l’iniziativa con immagini e fotografie per raccogliere fondi. Per chi volesse diventare socio, la tessera di iscrizione costa 2.000 pesos in Repubblica Dominicana e 50 euro in Europa. Comunque si può donare quello che si vuole al c/c: Azul R.D. ahorro BankReservas c/c provvisorio Ivano Lattuchella (presidente onlus)294-000374-8 in Italia: Azul rd Banca Intesa IT08M0511654591000000002080”. Il conto corrente provvisorio è stato aperto a nome del Presidente della Associazione per iniziare a raccogliere fondi in attesa che la banca Reservas attivi il conto definitivo.
Questa iniziativa è promossa anche da Sergio Boschetti, imprenditore italiano residente a Las Galeras, coordinatore del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero in quella zona della Repubblica Dominicana.
































Discussione su questo articolo