REGNO UNITO | Italiani all’estero, MAIE Londra: Silvia Barlassina coordinatrice del dipartimento Cultura

“Ho deciso di fare parte del MAIE perché è un movimento trasversale, il cui impegno si riassume nella volontà di essere vicino e dare voce agli Italiani residenti all'estero”, dichiara la neo coordinatrice

Silvia Barlassina, coordinatrice dipartimento Cultura del MAIE Londra

Cresce il MAIE nel Regno Unito. Silvia Barlassina è la coordinatrice del dipartimento Cultura del MAIE Londra.

Nominata dal coordinatore MAIE Londra, Raffaele Misceo, d’accordo con il coordinatore europeo del MAIE, Ricky Filosa, Barlassina è nata e cresciuta nella provincia milanese.

Residente a Londra da cinque anni, si è laureata in Lettere Antiche con indirizzo archeologico presso l’Università Cattolica di Milano, dove ha proseguito gli studi frequentando anche la Scuola di Specializzazione in Archeologia.

Nella capitale inglese lavora come Field Archaeologist per una delle compagnie più grandi e rinomate del Regno Unito.

“Ho deciso di fare parte del MAIE perché è un movimento trasversale, il cui impegno si riassume nella volontà di essere vicino e dare voce agli Italiani residenti all’estero”, dichiara la neo coordinatrice, che aggiunge: “Essere un Italiano che vive all’estero vuol dire essere erede e ambasciatore della cultura italiana nel mondo. È un compito importante – conclude – perché diventiamo lo specchio del nostro Paese e il suo primo biglietto da visita per le comunità in cui viviamo”.

A Silvia Barlassina gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il MAIE Europa.