Meno di un mese alle elezioni amministrative di fine maggio. Si rinnova il consiglio regionale di sette regioni italiane: Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia. Inoltre, più di mille comuni rinnovano consigli e sindaci.
“Il voto di fine mese sarà molto importante, potrà servire a dare un messaggio al Pd renziano e a tutta la sinistra: il centrodestra c’è, è presente e di certo non rinuncia a combattere la propria battaglia per un Paese più libero e giusto, capace di offrire ai suoi cittadini opportunità e benessere. Un centrodestra che deve imparare a essere unito, come più volte ha sottolineato il presidente Silvio Berlusconi, per rappresentare in maniera compatta l’alternativa a questa sinistra che, sebbene riverniciata di fresco, è sempre la stessa, e punta a vincere solo per avere più potere e non per l’interesse comune”. Così Vittorio Pessina, coordinatore di Forza Italia per gli italiani all’estero.
“Anche in occasione di queste elezioni, gli italiani nel mondo – prosegue Pessina – potranno essere protagonisti con Forza Italia. I tanti connazionali residenti oltre confine, infatti, avranno un ruolo fondamentale: quello di spiegare alle proprie famiglie, in Italia, oltre che ai propri amici, che è importante dare il voto a Forza Italia e ai suoi candidati, per riprenderci la democrazia messa a dura prova dall’arroganza della sinistra e perché i candidati di Fi sono entusiasti della sfida e pronti a lottare per i lori ideali. Come dipartimento italiani all’estero del partito, abbiamo già messo in moto la macchina elettorale, grazie alla collaborazione dei nostri referenti nel mondo. Anche in occasione di elezioni amministrative, dunque, gli italiani residenti all’estero daranno il proprio contributo, con telefonate, email, diffondendo sui social il programma del partito. Non ci sono distanze nell’epoca di internet – conclude Pessina – e anche da lontano i nostri connazionali sapranno contribuire al nostro successo”.
































Discussione su questo articolo