L’elezione del capo dello Stato è “particolarmente difficile” quest’anno, perché “il Parlamento è molto frammentato” e non è colpa del centrosinistra se ancora non si è individuato un nome. Lo ha detto il segretario Pd Enrico Letta parlando a Radio Immagina.
“Questa volta è particolarmente complicato, lo dico con molta chiarezza. Il Parlamento è frammentato come non si è mai visto. Il gruppo Misto è molto grande, nessuno ha la maggioranza”. “E – ha aggiunto – per rendere più complicate le cose il centrodestra si è comportato come se avesse la maggioranza in queste settimane, ha tentato un assalto al Colle con l’idea di avere un candidato di centrodestra”.
Letta ha precisato: “Se in queste ore ancora non è successo nulla non è responsabilità nostra. Abbiamo detto qual è la strada giusta, ma non c’è un’interlocuzione col centrodestra perché fino ad ora il centrodestra è stato bloccato sulla candidatura di Berlusconi”.






















![QUIRINALE | Salvini: “Estremamente fiducioso, centrodestra voterà compatto dall’inizio alla fine” [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2022/01/maxresdefault-4.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








