Matteo Renzi è in ottimi rapporti con Pier Luigi Bersani. A confermarlo è lo stesso sindaco di Firenze: “Confermo, i rapporti con Bersani sono ottimi. Ed e’ naturale che oggi, nel giorno del Capodanno fiorentino, io stia a Firenze ad occuparmi delle cose di questa città”, spiega il leader dei “rottamatori” ai giornalisti, che poi rivolge un “in bocca al lupo a Pierluigi perche’ possa realizzare l’obiettivo di realizzare il governo di cui il Paese ha bisogno”.
Gli fa eco il leader del Pd: “Vi assicuro che tutte queste cose che leggo di tensioni nel partito non sono vere". Matteo Renzi assente alla direzione del Pd in programma stasera? "Sono abituato", afferma Bersani, “e siamo d’accordissimo. E’ evidente ci sono personalità diverse ma la lealtà verso la missione comune è indiscutibile, non dovete immaginare cose che non esistono, non c’è nessun problema".
Il presidente del Consiglio incaricato spiega che in questo momento “siamo tutti impegnati per trovare una soluzione credibile” per formare un governo. “Io non mi stupisco che venga dal mio partito un atteggiamento di grande responsabilità", conclude. E alla proposta di Berlusconi, pronto a dire sì a un governo Bersani con Angelino Alfano vice premier, ribatte: “Parliamo di cose serie…”.
































Discussione su questo articolo