Ncd, Alfano presenta simbolo: ‘blu come il mare, dà forza’

Angelino Alfano ha presentato il simbolo del Nuovo centrodestra al Tempio di Adriano, a Roma. Un quadrato che rappresenta giustizia e uguaglianza, con il colore del sogno di Mirò e della forza del mare: così spiega il nuovo logo l’ex segretario azzurro. “Da oggi il nostro colore e’ il blu. Da oggi la nostra squadra gioca con il blu", dice Alfano mentre presenta il simbolo: un quadrato blu con dentro la scritta ‘NC’ e accanto una D e in basso sulla destra il nome ‘Nuovo centrodestra’.

“Il blu da’ forza, e’ la forza del mare, e’ il colore del cielo, della serenita’, di chi ha la forza e la voglia di combattere e lottare. E’ il colore che serve all’Italia. Il quadrato rappresenta il principio di uguaglianza come i quattro lati del quadrato". ”Noi, Nuovo Centrodestra, insieme, quasi una dimensione dell’anima… solo insieme potevamo immaginare di fondare un nuovo movimento politico che desse un futuro al centrodestra. Siamo una squadra pronta a giocare la propria partita, ci mancava una maglia, l’abbiamo scelta”.

Alfano durante la presentazione, annuncia: “Abbiamo toccato quota 1.000 amministratori locali", che si uniscono ai "90 consiglieri regionali, al presidente della Regione Calabria, a 60 parlamentari, a 7 parlamentari europei".

Daniele Capezzone, Forza Italia, a proposito del logo di Ncd, commenta: "Sembra il modulo per la dichiarazione dei redditi. Stesso grafico degli F24".