Morto in un’esplosione il sindaco di Rocca di Papa, Renzi: “Un eroe, si è comportato da sindaco”

"Ci sono migliaia di cittadine e cittadini che fanno bene il proprio lavoro servendo la propria comunità. Emanuele lo ha fatto fino all'estremo sacrificio”

“Emanuele Crestini era il Sindaco di Rocca di Papa. Oggi è morto per le conseguenze di un’esplosione avvenuta nel suo comune, presumibilmente dovuta a una fuga di gas. Anziché mettersi in salvo, come avrebbe potuto, da Sindaco è rimasto a dare una mano”. Lo scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook.

“Purtroppo le ustioni e le ferite, alla fine, hanno avuto la meglio e oggi Emanuele ci ha lasciato. Il sindaco Crestini si è comportato da eroe, scrivono i giornali – prosegue il senatore del Pd – Io dico che si è comportato da sindaco. E vorrei che tutti quelli che parlano male della politica ricordino ogni giorno l’esempio di persone come lui”.

“Ci sono migliaia di cittadine e cittadini – di qualunque colore politico, Crestini ad esempio era un sindaco ”civico” – che fanno bene il proprio lavoro servendo la propria comunità. Emanuele lo ha fatto fino all’estremo sacrificio. Buon viaggio Sindaco. E grazie per averci insegnato che cosa significhi fino in fondo l’espressione ‘primo cittadino'”, conclude Renzi.