Daniela Santanchè, esponente di punta del Popolo della Libertà, intervenuta ad Agorà Estate, a proposito della prossima decisione della Corte di Cassazione sul processo Mediaset, ha affermato: "Rispetto la decisione di Berlusconi di non parlare della sentenza e di lasciar lavorare il governo, ma se dovesse arrivare la condanna, non potrà decidere Berlusconi. Non credo che gli elettori staranno a pettinare le bambole. Sicuramente non ci sarà calma, siamo oltre il tema del governo, saremo a un tema superiore, un problema di democrazia".
Nella stessa trasmissione, è stato intervistato anche il giornalista e faccendiere Luigi Bisignani: “Mi auguro che Berlusconi venga assolto il 30 luglio – ha detto – ma se sarà condannato farà uno show mediatico anche dagli arresti domiciliari. Non potrà candidarsi, ma tirerà fuori dal cilindro sua figlia Marina". "Berlusconi si è trovato in un imbuto e per sparigliare si è inventato Forza Italia 2 .0 che nascerà a settembre, è il politico più bravo".
A proposito della strategia politica di Berlusconi: "Oggi Berlusconi sta al governo per logorare il Partito democratico, tanto che è riuscito a far diventare vecchio anche Matteo Renzi. A forza di inseguire Berlusconi – ha concluso Bisignani – il Pd è diventato vittima di se stesso".
































Discussione su questo articolo