Barattolino Sammontana è sbarcato negli Usa e va alla conquista degli americani.
Sammontana Italia ha lanciato il suo marchio di autentico gelato italiano con un formato appositamente studiato per il mercato americano, un progetto che fa leva sulla recente acquisizione di La Rocca Creative Cakes e sulla presenza da oltre 30 anni di Bindi negli Stati Uniti, marchio oggi parte di Sammontana Italia grazie all’acquisizione del gruppo Forno d’Asolo in partnership con la società d’investimenti Investindustrial, che vanta 17 miliardi di euro di fondi raccolti.
Sammontana Italia – scrive Affari & Finanza – sta portando avanti un percorso di crescita importante in Nord America, dove ha debuttato a partire da inizio luglio grazie alla partnership con Eataly Usa con l’inserimento sugli scaffali dei suoi 11 punti vendita, primo passo di un’espansione più ampia.
A differenza di altri marchi ‘Italian sounding’, Sammontana è l’unico attore tricolore autentico nel segmento retail Usa, con un prodotto interamente realizzato in Italia. Fondata nel 1946 ad Empoli, in Toscana, il legame di Sammontana con gli Usa risale a molti anni fa e negli anni ’70 la sua identità visiva fu affidata a Milton Glaser (creatore del simbolo ‘I Love NY’), il cui iconico logo con il sorriso definisce ancora oggi il marchio.































