Quella con Robbie Williams è solo l’ultima di tantissime collaborazioni illustri che hanno accompagnato la carriera di Laura Pausini fin dai primi anni.
Tra i nomi più altisonanti si ricordano artisti del calibro di Ennio Morricone, Michael Jackson, Madonna, Phil Collins, Michael Bublè, Gloria Estefan, Kylie Minogue e tanti altri.
Rispetto alle sue recenti interazioni con grandi artisti, Laura ha dichiarato sui social network: “Il mio lavoro è pieno di emozioni inaspettate, un po’ come essere sulle montagne russe. Ci sono continui alti e bassi emotivi, e gli alti sono indimenticabili, soprattutto perché provengono da artisti e amici che rispetto e amo”.
Un messaggio che si chiude con un ringraziamento ad Alanis Morissette, Robbie Williams, Bad Bunny, di cui mostra un messaggio di stima e affetto, per aver scelto di reinterpretare il brano Turista uscito lo scorso 28 aprile in digitale, e infine Rawu Alejandro e Lazza, entrambi in duetto con lei nei loro live milanesi di questa estate.
Laura Pausini ha annunciato recentemente il suo ritorno, il prossimo 12 settembre quando uscirà La mia storia tra le dita, in tre versioni, italiano, spagnolo (mi historia entre tus dedos) e portoghese (quem de nós dois).
Il brano, reinterpretazione di un classico del cantautorato italiano di Gianluca Grignani (1994), che verrà pubblicato per Warner Music su tutte le piattaforme digitali, è già disponibile per il presave.
L’artista italiana più premiata al mondo è reduce dal suo decimo tour mondiale, il Laura Pausini world tour 2023 2024, tournée dei record che ha celebrato i suoi 30 anni di carriera.
Oltre 40 paesi in oltre 30 anni di carriera hanno assistito ai suoi concerti dal vivo.































