Antonio Razzi è sereno, anzi “tranquillissimo”. L’uomo che è entrato per la prima volta in Parlamento nel 2006 grazie al voto degli italiani all’estero, si trova al centro di un’indagine conoscitiva della Procura di Roma insieme a Domenico Scilipoti per il cambio di casacca dall’Idv al Pdl nel 2010. Ma lui non ha alcun problema, dichiara, “se mi chiamano in Procura ci vado, non ho nemmeno bisogno di un avvocato, visto che comunque non ho preso un centesimo”. Intervistato da Radio 24, l’ex dipietrista ha detto di avere lasciato l’Idv per passare con la maggioranza berlusconiana “per senso di responsabilità nei confronti della nazione e degli italiani”. Poi spiega: “Sono stato eletto con le preferenze. Ho preso 3.500 preferenze all’estero, mi ha votato gente del Pdl”. Gente del PdL? Questa ci suona come una novità: Razzi è sempre stato candidato con l’Italia dei Valori, sia nel 2006 che nel 2008… Eppure lui insiste, nel suo solito italiano che definire approssimativo è un eufemismo: "dopo il cambio di partito ho ricevuto centinaia di posta elettronica che mi hanno complimentato, noi abbiamo dato il voto a te e di quelli che mi dicevano: hai fatto bene a lasciare quel partito”.
Razzi è diventato famoso per quell’intervista “rubata” andata in onda nella trasmissione “Gli Intoccabili” su La7, quella in cui candidamente – senza sapere ovviamente di essere ripreso e registrato – ammetteva: “io sono in Parlamento per fare i cazzi miei”. Ma lui racconta: “è stata una confidenza, come uno parla al bar. Io credo che tutti i cittadini vogliono arrivare a prendere la pensione. Mi dica uno che non vuole la pensione e che dice ‘la lascio allo Stato’. Non ne conosco uno”.
Pensate, Razzi è diventato così famoso che persino Crozza ha cominciato ad imitarlo. Ma lui ringrazia: “mi fa tanta pubblicità, così poi la gente mi vota”. Il guaio è che probabilmente ha ragione.
Nella video intervista che vi proponiamo in questa pagina, Razzi spiega: “Berlusconi non vuole che si torni al voto, bisogna formare un governo”. Eppure il Cavaliere in questi giorni sta proponendo proprio un ritorno alle urne prima possibile… Mah.
































Discussione su questo articolo