Fucsia Nissoli, deputata eletta nel Nord e Centro America, alla sua prima legislatura già ex MAIE, ex Scelta Civica e ora Per l’Italia, in una nota ringrazia il ministro degli Esteri Emma Bonino: piena soddisfazione è stata espressa da Nissoli a seguito della comunicazione ricevuta dal ministro circa la continuità operativa dei Consolati italiani di Filadelfia e Detroit. "E’ il frutto – ha dichiarato la deputata – di un lavoro sinergico fatto da tutte le rappresentanze degli italiani in America, in primis il CGIE ed i Comites, oltre all’associazionismo organizzato".
Nissoli dunque ringrazia Bonino “per la sensibilità espressa nei confronti delle esigenze delle comunità italiane all’estero". E’ davvero il colmo. Forse Nissoli non sa che per gli italiani all’estero Emma Bonino è stato il peggior ministro del governo Letta; forse Nissoli non sa che, se alcune chiusure di consolati e ambasciate sono state sospese, altre sono ancora in programma: è il gioco delle tre carte. Nissoli forse dimentica il caso dei nostri marò all’estero, ancora prigionieri in un paese straniero.
Fucsia Nissoli appare come Alice nel paese delle meraviglie: catapultata come per magia in un mondo che non è il suo, sembra non rendersi conto nemmeno di ciò che sta accadendo intorno a lei. Sveglia, Nissoli!
































Discussione su questo articolo