Il made in Italy sbarca in Messico con le sue macchine utensili italiane. Si tratta di sistemi, attrezzature e macchine utensili per la lavorazione dei metalli con particolare riferimento ai settori automotive, aerospace, energia ed elettrodomestici. Durante una due giorni organizzata in terra messicana, una delegazione di imprese italiane ha partecipato il 5 febbraio al workshop organizzato dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che come focus aveva proprio quello di promuovere le macchine utensili.
Il 6 febbraio, la delegazione di imprenditori italiani parteciperà, a Monterrey, alla Fiera Expo Manufactura, dove fra le altre cose prenderà parte a un seminario di presentazione all’interno di uno spazio appositamente predisposto in Fiera.
Secondo dati Ice, l’export di macchine utensili in Messico nel 2011 e’ cresciuto del 33 per cento per un valore di 52,5 milioni di euro. L’Italia vuole approfittare di questa onda positiva per conquistare una fetta di mercato. Anche perché il trend positivo e’ proseguito nei primi sei mesi del 2012 con un incremento del 189,5 per cento. Numeri che non possono lasciare indifferenti le aziende italiane del settore: il Messico, anche in questo caso, è una opportunità per l’Italia e le sue imprese.
































Discussione su questo articolo