Italiani all’estero, è arrivata l’ora di esprimere il vostro voto. I plichi elettorali, contenenti le schede per votare, partiranno nelle prossime ore dai consolati. Alcuni plichi sono già arrivati, come confermano a ItaliaChiamaItalia connazionali residenti in Europa o in Sud America. Ci sarà tempo fino al 21 febbraio per scegliere chi votare.
Entro il 6 febbraio gli uffici consolari dovranno inviare agli oltre tre milioni di italiani residenti all’estero il plico contenente il certificato e la scheda elettorale. Il plico conterra’ anche la busta affrancata recante l’inidirizzo dell’ufficio consolare dove gli elettori dovranno rispedire la scheda con il voto entro il prossimo 14 febbraio. Entro le ore 16 del 21 febbraio gli uffici consolari invieranno a Roma all’Ufficio centrale per la circoscrizione Estero le buste ricevute.
Carlo Erio, coordinatore in Francia del Movimento Associativo Italiani all’Estero, si augura “che gli italiani nel mondo sappiano fare la giusta scelta e sappiano giudicare chi li aiutati, chi li ha traditi, chi li ha presi in giro”, chi è andato a Roma per una vacanza durata cinque anni e pagata con migliaia di euro al mese, oltre ai vari benefici di cui gode in Italia un parlamentare.
Il coordinatore del MAIE si augura che i connazionali, votando, possano scegliere “i candidati più genuini, più onesti, più trasparenti, coloro che possiamo guardare in faccia senza vergogna”. L’invito di Erio è a votare per i candidati del MAIE, “gente al servizio della gente, non politicanti”, ma persone preparate che nutrono grande passione per il tema dell’emigrazione. Siamo in piena campagna elettorale, che vinca il migliore (e non il più furbo).
































Discussione su questo articolo