Fra qualche mese in Germania esisteranno tre sessi, e non più due. Infatti, dal primo giorno di novembre verrà ufficialmente riconosciuta l’esistenza del “terzo sesso”, ovvero gli ermafroditi. La notizia la dà un giornale tedesco, ‘Sueddeutsche Zeitung’, spiegando che in base alla nuova legge varata il 7 maggio di quest’anno "se un bambino non puo’ essere classificato come maschio o femmina, nei registri delle nascite non va indicato il riferimento sessuale".
Secondo la testata giornalistica si tratta di una vera e propria “rivoluzione del diritto", in base alla quale una persona intersessuale potra’ in seguito sempre scegliere di farsi classificare ufficialmente come maschio o femmina, "ma puo’ anche decidere di rimanere per tutta la vita con la denominazione del ‘terzo sesso’", anche se ufficialmente si continuera’ a parlare di "sesso indefinito".
Ma sui documenti ufficiali, sul passaporto, sulla patente, al posto di “M” o una “F”, che stanno per maschio o femmina, cosa verrà scritto? La decisione non è stata ancora presa, anche se qualcuno ha proposto la lettera “X”.
































Discussione su questo articolo