Forza Italia, Cattaneo: giro l’Italia per ascoltare le idee della base

Alessandro Cattaneo, ex sindaco di Pavia, intervistato da Libero, parla del tour "Al centro, a destra, in alto", che vedrà lui, il consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti e la presidente di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, impegnati in un tour in molte città italiane

"Tre minuti per ciascuno, perché possa dire ciò che vuole: sia che si tratti di un elettore di Forza Italia o del centrodestra, sia che abbia votato altri o non abbia proprio votato. Ci beccheremo anche qualche critica, non ho dubbi, ma sicuramente questo ascolto sarà utile a noi e al nostro partito".

Ideatore del movimento dei "formattatori" per il rinnovamento del centrodestra, Cattaneo spiega: "Io, Toti e Calabria saremo dei semplici ‘moderatori’, non andiamo a raccontare storie, ma a sentire cosa ci vogliono dire. Chiunque potrà partecipare e dire la sua: tre minuti a testa significa che in un’ora potranno dire la loro 20 persone. Prenderemo appunti".

"C’è finalmente in corso – assicura l’ex primo cittadino – un dibattito vero tra Forza Italia e le altre forze di centrodestra. Lo dimostrano, tra le altre cose, le firme di molti di noi e dei dirigenti Ncd all’iniziativa presa da Fratelli d’Italia per organizzare le primarie a tutti i livelli".