Dal senso civico nelle istituzioni alla creazione di nuovi modelli occupazionali. Questi e molti altri temi saranno al centro del convegno ‘Etica e Qualità – Il management virtuoso per aziende e P.A.’ nel quale si alterneranno gli interventi di manager e dirigenti pubblici con il fine di individuare la risposta alla domanda ‘privati e pubblica amministrazione possono ottenere risultati concreti operando in modo etico?’ La risposta è "sì, è possibile". Ne è convinto l’Istituto Europeo Terzo Millennio, promotore dell’evento che si svolgerà a partire venerdì 15 febbraio dalle 17.30 presso la Rusk Academy Europe in via Panisperna 207, a Roma.
Il convegno si concluderà alle 19.00 con il saluto di Claudio Cecchini, già assessore alle Politiche Sociali alla Provincia di Roma, candidato alla Regione Lazio nella lista civica di Zingaretti. “Il rispetto per l’etica è uno dei valori principali che ha ispirato la nostra azione in Provincia, creando un modello virtuoso che, se eletti, riproporremo in Regione – dichiara Claudio Cecchini -. L’applicazione di buone pratiche, nel management privato così come nella gestione dell’amministrazione pubblica, non è solo giusta ma produce risultati concreti”.
Il dibattito, moderato da Barbara Laurenzi, sarà introdotto dai saluti di Andrea Pizzicaroli, presidente I.E.T.M., Bruno Quinzi, amministratore C&G SRL, e Tommaso Salviati, direttore commerciale C&G. Tra gli interventi in programma, una riflessione su ‘Sistemi di gestione della qualità’ a cura di Elisabetta Parise, dirigente ANAS. “L’Istituto Europeo Terzo Millennio promuove questo convegno perché riconosce un valore particolare alla sua attenzione verso la necessaria qualità nelle procedure professionali e all’etica che le muove” spiega Andrea Pizzicaroli, presidente Ietm.
































Discussione su questo articolo