Emilia-Romagna, Salvini: “Vinceremo le elezioni, tornerò spesso a Bologna” [VIDEO]

Il leader della Lega: “Visiterò quasi 150 piazze, ma è chiaro che, una volta eletta governerà Lucia Borgonzoni, con la sua squadra”

Matteo Salvini in visita a Bologna nel quartiere di Borgo Panigale assicura: “Vinceremo le elezioni qui in Emilia Romagna e non di poco, non vedo l’ora”.

“Ho sensazioni incredibili – aggiunge il leader della Lega -, facciamo dieci incontri al giorno in Emilia-Romagna e vinciamo, c’è una voglia pazzesca di lavoro, di cambiamenti, di infrastrutture, di facilità, di sicurezza”.

“Bologna ha tanti problemi e verrò qui soprattutto dopo le elezioni, quello del tram è uno dei tanti. Mi aspettano a piazza Verdi e arriverò anche là”.

Piazza Verdi è considerata uno dei luoghi più problematici di Bologna dal punto di vista del degrado e della microcriminalità.

“Visiterò quasi 150 piazze, ma è chiaro che, una volta eletta governerà Lucia Borgonzoni, con la sua squadra. Io però tornerò spesso come faccio nelle altre regioni in cui ora governiamo”.

LEGGE ELETTORALE: ‘A ITALIANI NON VENGA SOTTRATTO STRUMENTO REFERENDUM’

“Mi aspetto che gli italiani possano scegliere, possano votare, che non venga loro sottratto questo strumento di democrazia che è il referendum”. Lo ha detto Matteo SALVINI, a Bologna, riguardo l’attesa decisione della Corte Costituzionale sul referendum proposto dalla Lega sulla legge elettorale per cancellare la quota proporzionale. ” Perché la legge elettorale – prosegue – non può essere chiusa in due stanze fra tre partitini che vogliono tornare al proporzionale per salvare la poltrona. Mi auguro che la consulta dia la parola al popolo”.