Collaborare assieme per promuovere al meglio l’unicità della Dolomiti patrimonio dell’umanità Unesco. Questo l’obiettivo che si sono poste l’Associazione Bellunesi nel Mondo, l’Associazione Trentini nel Mondo, l’Efasce, l’Ente Friuli nel Mondo, i Giuliani nel Mondo e Suedstern.org durante l’incontro organizzato dall’Associazione Bellunesi nel mondo martedì 16 febbraio a Belluno presso la propria sede.
Giuliano Vantaggi, responsabile Martketing della Fondazione, ha illustrato nei dettagli le potenzialità del portale Visitdolomites.com e le opportunità che si potrebbero offrire al territorio, che accomuna tutte le Associazioni, grazie ai singoli ambasciatori presenti in tutto il globo. Vi è la necessità di collaborare assieme e a tal proposito si vorrebbe organizzare, nell’arco dei prossimi anni, cinque incontri a livello mondiale per promuovere le Dolomiti.
Il primo è già stato fissato per il 7 agosto a Liegi (Belgio) in concomitanza della commemorazione del 60esimo anniversario di Marcinelle. Il secondo, il 6 dicembre 2017, in Virginia (Usa) durante la commemorazione di Monongah e il ricordo di Caterina Davià – eroina degli Stati Uniti con profonde radici bellunesi (Domegge di Cadore).































Discussione su questo articolo