BRASILE | Di Venezia Console a Curitiba, la soddisfazione di Fabio Porta (Pd)

“Di Venezia è un profondo conoscitore della comunità italiana in Brasile, che ebbe modo di conoscere e apprezzare le sue qualità nel suo primo incarico presso il Consolato Generale di San Paolo”

Fabio Porta, Pd

Fabio Porta, ex parlamentare del Partito Democratico, coordinatore Pd in Sud America, saluta “con soddisfazione” la notizia “del ritorno a Curitiba di Salvatore Di Venezia come Console d’Italia negli Stati brasiliani di Paranà e Santa Catarina”.

Di Venezia secondo l’esponente Pd è “un servitore dello Stato serio e competente; un profondo conoscitore della comunità italiana in Brasile, che ebbe modo di conoscere e apprezzare le sue qualità nel suo primo incarico presso il Consolato Generale di San Paolo”.

“Nel corso della sua precedente esperienza di capo missione a Curitiba, Di Venezia diede mostra di grandi qualità di relazione con le autorità locali e di attenzione verso una delle maggiori collettività italiane del Brasile”, ha aggiunto.

Porta ha dunque portato i suoi saluti, oltre che gli auguri di buon lavoro al neo Console, alla comunità italiana in Brasile, “che torna ad averlo come rappresentante dello Stato italiano i miei complimenti per la nomina del nuovo console. Bentornato in Brasile”.