Beppe Grillo interviene sulla web Tv del Movimento 5 Stelle per spiegare: “chi ci chiede di dare la fiducia a un governo ha sbagliato a votarci”. Questo perché il M5S “è veramente una grande rivoluzione. Siamo la rivoluzione francese senza la ghigliottina. Il Parlamento è un’aula vuota dove ci sono dei nominati e non degli eletti, noi abbiamo cambiato questo modo di fare". “Dobbiamo chiederci perche’ ancora tante persone votano Berlusconi: sono quelli che galleggiano sulla crisi”. Mentre “dall’altra parte ci sono i giovani a cui hanno depredato la vita e la speranza, il tempo”. I partiti? Sono soltanto abituati “a temi vecchi e parole vecchie, sono costretti a reinventarsi un mondo diverso. Ci vuole qualcuno che sussurri loro: è finita”.
Le parole strane di certa politica. Come la parola “fiducia”. “Ma fiducia a chi? Alle persone che hanno disintegrato questo Paese?”, chiede Grillo in maniera retorica. “Noi abbiamo un vocabolario diverso. Parliamo di reddito di cittadinanza, di comunità, nessuno deve rimanere indietro. Loro parlano, invece, di ‘responsabilità’, dicendo a noi di essere i responsabili della non formazione di questo governo. Noi? Gli serve un medico".
"Le parole Governo, Istituzioni, Parlamento sono state svuotate. Domani si potrebbe andare in Parlamento e abolire l’attuale legge elettorale, anche senza un Governo. Sarebbe un segno importante per il Paese", prosegue Grillo. "Siamo dentro una grande trasformazione e i vecchi politici non riescono a capirlo. Siamo entrati in Parlamento e attueremo i nostri 20 punti di programma. Cambieremo il Paese". Coloro che rappresentano i partiti tradizionali ormai “non hanno scampo e lo sanno. Noi porteremo l’Italia fuori da questo pantano. Ci fosse stato uno, che da uomo, abbia detto ‘ho sbagliato, vi chiedo scusa’". Il fatto e’ che "questi politici non sono neanche uomini, sono dilettanti allo sbaraglio".
Grillo rivolge "un plauso ai nostri deputati e senatori che si sono distinti in un ammasso di informazioni assurde, tra un groviglio di cose incredibili. Capisci come nascono le cose dal nulla, su cui poi si creano discussioni inutili. Un’informazione così è violenta e cattiva e crea solo confusione".
































Discussione su questo articolo