Abiti da cerimonia primavera/estate 2019

Approfondire gli ultimi trend in materia di abiti da cerimonia può essere utile a questo scopo: vediamo quali sono le tendenze a riguardo della primavera/estate 2019

Ci siamo quasi: sta per arrivare la primavera che porta con sé tante celebrazioni speciali. Le giornate di sole e le temperature più gradevoli permettono, infatti, di organizzare battesimi, comunioni, feste e ovviamente matrimoni. Sicuramente a breve ci arriverà un invito per uno di questi eventi e sarà meglio farsi trovare preparati: meglio iniziare a pensare all’outfit da cerimonia più adatto all’occasione. Approfondire gli ultimi trend in materia di abiti da cerimonia può essere utile a questo scopo: vediamo quali sono le tendenze a riguardo della primavera/estate 2019.

Abiti corti per le cerimonie di giorno

Quando giunge il bel tempo, spesso si ha la possibilità di partecipare a eventi e cerimonie organizzati di giorno e all’aperto. Ciò vuol dire che anche l’abito dovrà adeguarsi a questi contesti: in un caso de genere il primo consiglio è di preferire un abito di lunghezza media, dal ginocchio in giù. Tanti esempi di questo tipo sono presenti sui principali siti di abbigliamento online, come nel caso del portale di moda YOOX che propone tanti vestiti da donna di marchi famosi per ottenere un look originale e personalizzato. Certo, le opzioni sono tantissime e richiedono qualche esempio pratico come i mini abiti ricamati a mano con motivi floreali, insieme ai vestiti aderenti con spacco frontale e scollo a V. Nella lista delle opzioni possibili figurano anche i tubini con gonna al ginocchio, con collo alla coreana e trame check. A proposito di tubini: impossibile non citare quelli con giacchino corto e impreziositi dalle piume, con texture trasparenti sulle maniche. Un’altra opzione è rappresentata questa volta dal top in raso abbinato ad una gonna midi plissettata: una scelta ideale per le donne che amano l’eleganza al servizio della freschezza.

Abiti lunghi per le cerimonie serali

Quando tramonta il sole e la notte la fa da padrone anche l’outfit si deve adeguare a questa nuova situazione. Qui il vestito deve dimostrarsi all’altezza di momenti che richiedono spesso un dress code fashion ma anche più elegante e ricercato. In questi casi vincono ovviamente gli abiti lunghi, sebbene anche qui le opzioni siano praticamente illimitate. Fra i modelli più indicati per una cerimonia serale troviamo i vestiti in seta con le maniche a sbuffo, insieme a un’opzione elegantissima come l’abito in tulle con scollo profondo. Poi si passa a un grande classico principesco rappresentato dall’abito da sera in seta e in tono blu polvere. Una delle opzioni più originali è rappresentata dai wrap dress, magari con una tonalità chiara e in satin, insieme agli abiti in jersey laminati con micro-plissé. Nella lista non potremmo non inserire gli abiti wrap in black con cintura in vita e i maxi dress in chiffon o satin con tessuto plissettato. Fra le grandi novità troviamo anche gli abiti kimono da cerimonia e altre opzioni come i knit dress con riflessi metallizzati.

Giorno o sera, poco importa: i trend di oggi in fatto di moda sanno come regalare una soluzione per ogni dress code da cerimonia.