Sgarbi, “la cosa più logica è tornare al voto”

“Non conviene allearsi con chi è diverso da te, nuove elezioni sono la cosa più logica”. “Reddito di cittadinanza? Se poi Babbo Natale non porta regali è un problema…”

Vittorio Sgarbi arriva alla Camera per l’incontro tra i parlamentari di Forza Italia e Silvio Berlusconi: “Il reddito per nascita? Grillo ha ragione, ma quando nasciamo l’unica cosa bella a cui crediamo è Babbo Natale, come c’era scritto su quei finti moduli…”. “Ci vorrebbe uno Stato – ha detto Sgarbi parlando con i cronisti – che sia in grado di pagare il reddito di cittadinanza, perché se Babbo Natale non è più in grado di portare i regali poi è un problema”.

Guardando ai risultati elettorali, Sgarbi ha commentato: “Essendo una situazione con tre blocchi di cui due vincitori, chi ha vinto può avere l’appoggio di chi ha perso, non di chi ha vinto”. Così come cinque anni fa il centrosinistra prese l’appoggio del centrodestra, “oggi ci potrebbe essere il pericolo inverso, col centrodestra che prenda qualche briciola da sinistra, ma l’altra volta non è convenuto a nessuno: Alfano è sparito, Renzi è sparito. Questo dimostra che non conviene allearsi con chi è diverso da te. Mi pare che la cosa più logica sia tornare a votare”.