Polpette al sugo, l’Italia a tavola

Fantastiche con un bel piatto di spaghetti al dente. E davvero il ragù perfetto per la domenic

La domenica si avvicina, e allora… ricettona! Perfetta per un giorno di festa. Polpette al sugo, che bontà! Fantastiche con un bel piatto di spaghetti al dente. E’ davvero il ragù perfetto per la domenica. Qui di seguito, come preparare le polpette al sugo.

TEMPI

preparazione: 10 min
cottura: 40 min
totale: 50 min

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

500 gr di carne macinata di bovino
4 fette di pancarrè
100 ml di latte
2 cucchiai di pecorino
2 uova
1 lt di passata di pomodoro
prezzemolo
basilico
sale
pepe
olio

PROCEDIMENTO Ecco dunque come fare le polpette al sugo. Fate ammorbidire le fette di pancarrè in una ciotola con il latte, se avete del pane raffermo potete utilizzare quello. A parte mettete la mollica del pane strizzata, la carne macinata, le uova, il pecorino, sale, pepe e prezzemolo tritato.

Lavorare l’impasto e, quando tutti gli ingredienti si sono ben amalgamati tra di loro, formate le polpette e mettetele su un piatto, poi fatele riposare in frigo per 30 minuti.

Far cuocere le polpette in una padella con l’olio e, una volta dorate, aggiungere la salsa di pomodoro e il basilico. A questo punto lasciar cuocere le polpette nella salsa per circa 40 minuti.

Ecco, le polpette sono pronte. Servire le polpette al sugo magari insieme a un bel piatto di spaghetti al dente. In perfetto stile italiano.