Italiani in Canada, Rodolfo Meloni coordinatore del MAIE ad Halifax

Una vita nell’associazionismo, nominato da Giovanna Giordano: “Mi metterò subito al lavoro per rafforzare la presenza del MAIE nel territorio di mia competenza”

Rodolfo Meloni nuovo coordinatore MAIE ad Halifax, Canada

Rodolfo Meloni è il nuovo coordinatore del MAIE ad Halifax, nominato da Giovanna Giordano, coordinatrice nazionale in Canada.

Sono fiero di far parte di un movimento che parla di promozione, riconoscimento e diffusione della lingua e della cultura italiana – commenta Meloni in una nota -, un movimento sempre in prima linea quando si tratta di difendere i diritti di noi italiani residenti all’estero”.

“Anche ad Halifax da oggi il MAIE c’è. Ringrazio Giovanna Giordano per la fiducia che mi ha voluto accordare, da subito – assicura Meloni in conclusione – mi metterò al lavoro per rafforzare la presenza del MAIE nel territorio di mia competenza”.

Meloni è assai conosciuto ad Halifax ma non solo, ha alle spalle un lungo percorso di associazionismo e volontariato. Tra l’altro, Rodolfo Meloni nel 2016 è stato l’organizzatore della campagna di raccolta fondi per le vittime del sisma di Amatrice. In quella occasione ha saputo coinvolgere i ristoranti italiani della sua città con una cena di gala: il ricavato è stato devoluto al Comune di Amatrice.