GP Germania, Vince Hamilton. Alonso sul podio per la terza volta

Ferrari Formula One driver Fernando Alonso of Spain drives during the German F1 Grand Prix at the Nuerburgring circuit July 24, 2011. REUTERS/Thomas Bohlen (GERMANY - Tags: SPORT MOTOR RACING)

Bella gara quella del GP di Germania, anche se dalla metà in poi le emozioni sono calate. Vince Lewis Hamilton, dietro di lui Alonso con la sua Ferrari e Webber. I pit stop sono stati fondamentali e hanno giocato un ruolo importante.

In ogni caso Alonso è sul podio per la terza volta. Certo, come ha detto Stefano Domenicali, vincere sarebbe stato meglio. Ma il futuro è roseo, anzi, rosso per il GP: la Ferrari avanza e cresce ancora. Massa all’ultimo giro si fa superare al pit stop da Vettel: per l’altro ferrarista, quinto posto.

La gara è cominciata con Lewis Hamilton che supera Mark Webber con un fantastico spunto, portandosi così, e con un Fernando Alonso che brucia Vettel. Duello Ferrari-Mercedes per alcuni giri, davvero avvincente.

Durante tutto il GP di Germania Massa continua a combattere contro Vettel, mettendocela tutta: ritarda la sosta per montare le gomme dure fino all’ultimo giro possibile. Ed è qui che c’è il sorpasso: i meccanici ma alla Rossa sbagliano il montaggio di una ruota e il tedesco riesce a sopravanzare il brasiliano in maniera piuttosto fortunosa. Sfuma così il quarto posto per Massa. Peccato. Ma c’è ancora tempo per recuperare nelle prossime gare.

NESSUN COMMENTO

Comments