Argentina, Dario Signorini (MAIE) nuovo presidente del Comites Buenos Aires

Candidato per la lista MAIE, già membro del Comites uscente, Dario Signorini ha vinto al Comites di Buenos Aires – il più numeroso del mondo – e che da oggi è così costituito:

Dario Signorini MAIE Presidente
Karin Orlandi (MAIE) Segretaria
Mario Milano (MAIE) Tesoriere
Aldo Caretti (MAIE) Pro tesoriere

Esecutivo
Filadelfio Oddo (MAIE) anche vice presidente
Juan Balestretti (MAIE)
Antonio Groppa (MAIE)
Norma Negro (Forza Italia)

STREPITOSO SUCCESSO DEL MAIE IN SUD AMERICA, BENE NEL MONDO

Dario Signorini, avvocato, proveniente da un’esperienza di volontariato nell’associazionismo italo argentino, ha dichiarato di essere “fortemente motivato” e impaziente di mettersi a lavoro. Il neo presidente ha inoltre ribadito l’importanza del Comites quale organo intermedio, rappresentante del territorio, e ha annunciato di voler puntare ad un “sistema di rete con le associazioni, basato su un forte spirito di squadra, attraverso il quale veicolare  esigenze e necessità dei connazionali verso i rappresentanti degli italiani all’estero nelle istituzioni”.

E’ IL MAIE L’UNICO PROGETTO VALIDO PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

Da un lato il CGIE, che a breve sarà rinnovato, dall’altra il parlamento Italiano “dove possiamo vantare un rapporto diretto con l’on. Ricardo Merlo, l’on. Mario Borghese e il sen. Claudio Zin”, i tre parlamentari del MAIE.

“Incontreremo i nostri connazionali anche nelle strade – ha continuato Signorini – e parleremo con la gente di cultura, di consolati, di assistenza e tanto altro. Al di là delle contrapposizioni con altre liste concorrenti, abbiamo tante cose da fare collaborando con tutti; saremo un Comites che lavora vicino ai cittadini dimostrando l’importanza di questo organismo come presidio di democrazia partecipativa all’estero”.
 
BREVI SU SIGNORINI Avvocato specializzato in diritto di famiglia e successioni;  diritto amministrativo e societario, diritto internazionale; Mediazioni pubbliche e private. Consigliere del Comites di Buenos Aires. Presidente della Federación de Entidades Italianas de Buenos  Aires (F.E.D.I.B.A), in rappresentanza  del Club Italiano di Buenos Aires  dal 2013. Presidente della Asociación Lombarda de Buenos Aires (A.L.B.A – 2010 ad oggi). Coordinatore del Movimento Associativo Italiani eall’Estero (MAIE) – Buenos Aires, dalla sua creazione ad oggi. Presidente dell’Asociación Cultural y Biblioteca Popular “Tinta Roja”.

NESSUN COMMENTO

Comments