UCRAINA | Zelensky riceve Di Maio: “Grazie Italia per il vostro sostegno” [VIDEO]

"L'Italia è uno dei principali Paesi che hanno sostenuto l'Ucraina, la nostra società, coloro che sono dovuti fuggire dal conflitto”

Luigi Di Maio ha visitato Irpin, la città della regione di Bucha, a nord della capitale ucraina, occupata all’inizio dell’invasione russa e poi liberata. Successivamente, il titolare della Farnesina ha incontrato Zelensky e, nel pomeriggio, Kuleba a Kiev.

“L’Italia – dichiara su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky postando il video dell’incontro con il titolare della Farnesina al quale era presente anche l’ambasciatore italiano a Kiev Pierfrancesco Zazo – è uno dei principali Paesi che hanno sostenuto l’Ucraina, la nostra società, coloro che sono dovuti fuggire dal conflitto. Ringrazio per la visita il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. E anche il governo della Repubblica italiana, personalmente il presidente del Consiglio Mario Draghi e tutta la società italiana per aver sostenuto l’indipendenza e la sovranità dell’Ucraina”. Il vostro sostegno “è molto importante e prezioso per noi”.