METEO | Ultimo fine settimana di agosto, sole e caldo ma anche temporali

Arriva il caldo, ma dopo un paio di giorni a 33/34 C tornera' l'aria fresca atlantica da sabato con un calo termico e il rischio grandine. Una fine di agosto 'ballerina' dal punto di vista meteorologico

Nei prossimi giorni tornerà un po’ di caldo al Nord, con il tempo che migliorerà anche al Sud. Dopo il caldo, però, arriveranno intensi temporali nel fine settimana, soprattutto sulle regioni settentrionali, per un nuovo cambio di scenario: dopo un paio di giorni a 33/34 C tornera’ l’aria fresca atlantica da sabato con un calo termico e il rischio grandine. Una fine di agosto ‘ballerina’ dal punto di vista meteorologico.

Venerdi’ 26. Al nord: soleggiato e caldo ma con temporali pomeridiani. Al centro: cielo poco nuvoloso con temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. Al sud: lieve miglioramento con qualche acquazzone residuo specie nelle zone interne.

Sabato 27. Al nord: temporali sparsi. Al centro: variabile con qualche rovescio o temporale su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Al sud: prevalenza di sole salvo addensamenti pomeridiani nelle zone interne.

Tendenza. Domenica ancora molto instabile con frequenti temporali, specie al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud. Da lunedi’ tempo piu’ soleggiato.