Gusto e benessere del made in Italy tornano protagonisti dell’ottava edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo che, promossa dal ministero degli Esteri, coinvolge tutte le sedi diplomatiche italiane fino al 29 novembre.
Brescia Oggi annuncia che domani, nella sede dell’ambasciata italiana a Berlino, le migliori eccellenze dell’enogastronomia e della pasticceria bresciana si presenteranno a circa 70 tra giornalisti e rappresentanti delle istituzioni tedesche.
“Siamo onorati di poter rappresentare l’Italia e per farlo porteremo prodotti tradizionali tipici del Natale: panettone e pandoro accompagnati dalla nostra crema pasticciera” spiega Debora Massari, amministratore delegato al marketing del Gruppo Iginio Massari Alta Pasticceria.
La cena è stata affidata allo chef stellato Luca Breda del ristorante XVI Secolo di Orzinuovi, che annuncia: “L’antipasto unirà il pesce alla carne di coniglio, il primo sarà il nostro immancabile risotto, mentre per chiudere proporremo un secondo di carne a gusti autunnali con funghi e patate”.
“A Berlino c’è grande aspettativa” afferma Giangiacomo Palovini, presidente del gruppo di amicizia parlamentare Italia Germania.