Il nuovo gioiellino di Samsung, in ambito smartphone, è il Galaxy S4, un concentrato di lusso e tecnologia che spaventa i suoi concorrenti diretti sul mercato, prima di tutti Apple, che con il suo iPhone 5 è sì al top della categoria ma ancora non è riuscita a sorprendere davvero. Soprattutto, l’iPhone nei suoi diversi modelli si è mantenuto più o meno sempre uguale, a parte retina display, qualità della camera fotografica e qualche altra funzione. Invece il nuovo Samsung Galaxy S4 promette miracoli, o quasi. Come la funzione che permette di sfogliare le pagine internet senza toccare lo schermo del palmare, ma solo muovendo gli occhi; basta uno sguardo anche per mettere in pausa un mp3 o un video. La funziona si chiama Smart Scroll e ne sta già parlando il mondo intero.
Un’altra comodissima novità è quella che è stata chiamata Air View/Air Gesture: permette di rispondere al telefono senza toccarne lo schermo, ma con un gesto della mano davanti al terminale. Sempre con un gesto della mano si potrà navigare online, inviare una email, navigare fra le foto.
Simpatica e funzionale anche la Dual camera, un vero e proprio sistema di funzionalità combinate che di fatto allarga le capacità fotografiche. Per esempio, con il Dual camera potrai fotografare il soggetto che hai davanti e te stesso contemporaneamente e chiedere all’intelligenza del telefono di fondere le due immagini in un’unica composizione. Davvero qualcosa di mai visto.
Oltre al Galaxy S4, secondo le ultime indiscrezioni non confermate, Samsung potrebbe annunciare il nuovo Galaxy S4 Mini fra la fine di giugno e inizio luglio. Lo stesso gioiellino, di fatto, ma in formato ridotto. Per chi pensa che il fratello maggiore sia troppo grande per le proprie tasche, o troppo costoso. La sfida con Apple è aperta: toccherà all’iPhone 6 dare le risposte giuste.
































Discussione su questo articolo