POLITICA E TV | A diMartedì si parla di reddito di cittadinanza, Renzi a Porta a Porta

Nello studio di Floris si parlerà di fisco e di tutto ciò che riguarda le tasche degli italiani. Renzi intervistato da Vespa a Porta a Porta

Questa settimana a diMartedì si parlerà di fisco, con l’ecotassa sulle automobili che divide la maggioranza, di tutto quanto riguarda le tasche dei cittadini, di consumi, cultura, costume e società.

Durante la trasmissione verrà affrontata l’attualità italiana. “Non c’è più tempo – si legge in una nota -. L’Europa attende la risposta dell’Italia alla sua richiesta di cambiare la manovra del governo Conte e vuole una riduzione concreta delle spese per le due misure chiave di 5 Stelle e Lega: reddito di cittadinanza e quota 100. Accetteranno Di Maio e Salvini di ridimensionare i loro cavalli di battaglia? Tutto si decide in queste ore. Intanto il Pd si prepara alle primarie interrogandosi sulle prossime mosse di Matteo Renzi, mentre Forza Italia spinge perché Matteo Salvini rompa con i 5 Stelle e torni nel centrodestra”.

Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Sempre martedì 11 dicembre a Porta a Porta sarà ospite Matteo Renzi, intervistato da Bruno Vespa. L’ex premier che giovedì 13 dicembre sarà a Firenze per la la presentazione del documentario ‘Firenze secondo me’, condotto dallo stesso Renzi. L’appuntamento è alle ore 16 al Teatro delle Sale, via de Macci 111. Il documentario andrà in onda sabato 15 dicembre sula canale 9.