Il presidente del Senato Pietro Grasso è arrivato a Palazzo d’Orleans intorno alle 11, per incontrare governatore siciliano Rosario Crocetta. Il presidente del Senato e’ in visita ufficiale a Palazzo d’Orleans. Sul Libro d’Onore della Regione scrive: “Ritorno nella mia Sicilia per la prima volta come presidente del Senato ed ho voluto come primo atto rendere omaggio al Presidente della regione Siciliana, Rosario Crocetta, abbracciandolo come rappresentante di tutti i Siciliani, che non ho mai dimenticato e non dimenticherò mai, pur avendomi le mie varie funzioni portato spesso fuori dalla mia Terra. Sappiano tutti i Siciliani che sono orgoglioso di essere siciliano e italiano. Palermo 29 marzo 2013".
Crocetta con Grasso parlerà “della drammatica situazione della Sicilia, dei problemi che si porta dietro e della battaglia che dobbiamo fare contro la mafia, ma anche per lo sviluppo e il lavoro”, spiega lo stesso presidente della Regione, conversando con i giornalisti pochi minuti prima di accogliere il presidente del Senato, Pietro Grasso. Crocetta aggiunge: “Vedrei bene Pietro Grasso al Quirinale e il ministro Cancellieri a Palazzo Chigi”.
“Dopo Pasqua nominerò i nuovi assessori. Sto valutando in questi giorni l’operato di Sgarlata”. Maria Rita Sgarlata, sovrintendente ai Beni archeologici di Siracusa dovrebbe ricoprire la delega al Turismo, prima assegnata al cantautore Franco Battiato. Da nominare anche il neoassessore ai Beni culturali, che prendera’ il posto dello scienziato Antonino Zichichi a cui il governatore siciliano ha revocato la delega. “Battiato? È un artista, ha utilizzato un paradosso che nelle istituzioni e’ stato forte e Franco ha convenuto con me che questa era la scelta piu’ giusta. Il modello Sicilia? È un modello di governo laico che discute con tutti".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo