I migliori download per mobile di questo mese

Tutti usiamo Facebook e Twitter, e da oggi tutti useremo Maki: una app nuova di zecca che vi permetterà di personalizzare i temi dei due social network

Quali sono i migliori download per mobile di ottobre 2017? Fra app storiche, app per giocare e novità assolute, la lista potrebbe essere praticamente infinita. Eppure, una selezione va fatta: ed è qui che interveniamo noi, dato che vi forniremo un elenco delle migliori applicazioni in assoluto di questo mese. Prima, però, dovrete dotarvi di una connessione Internet molto veloce, per poterle sfruttare al meglio. Per utilizzare al massimo questi servizi e non spendere troppo potreste anche pensare di rivolgervi a un nuovo operatore, ad esempio l’operatore virtuale kenamobile vi propone diverse offerte per la telefonia mobile ricaricabile che vi consentiranno anche di godere di un notevole risparmio in termini economici. E adesso, è arrivato il momento di tuffarci in questo oceano di app firmato ottobre 2017.

Applicazioni storiche: le migliori

Quali sono le migliori app storiche, che da anni campeggiano sugli smartphone e che continuano ad avere successo? Fra le prime troviamo Wish: una app per lo shopping online, famosa per offrire prezzi a dir poco imbattibili. Ad oggi, questa continua ad essere una delle applicazioni più scaricate per gadget, vestiti e quello che desiderate. A seguire troviamo un’altra app gettonatissima: è Netflix, ovvero la regina dello streaming video su smartphone e tablet. Un must assoluto, per gli amanti dei film e delle serie TV. E dato che sarebbe banale citare WhatsApp, preferiamo parlare di Snapchat: un’altra app eterna, attualmente utilizzata soprattutto dagli adolescenti. Il suo punto forte? Consente di auto-cancellare i contenuti postati dopo 24 ore. Infine, chiudiamo la sezione delle app storiche con Prisma: la app per applicare filtri alle foto.

Ottobre 2017: le nuove app

Tutti usiamo Facebook e Twitter, e da oggi tutti useremo Maki: una app nuova di zecca che vi permetterà di personalizzare i temi dei due social network. E soprattutto di ridurre i consumi energetici che queste due applicazioni portano, anche quando in background. La seconda migliore novità di questo ottobre è Fibrapp: un applicativo che vi consente di monitorare i lavori relativi all’installazione della fibra ottica nel vostro quartiere. Si chiude con Prediction Launcher: una delle app più importanti rilasciate a ottobre 2017: questo launcher di ultima generazione, infatti, sfrutta l’IA per facilitare le vostre abitudini di utilizzo dello smartphone.

Le migliori app gaming di ottobre

Non potevamo non dedicare una sezione specifica alle migliori app gaming di ottobre 2017. Cominciando da SEGA Forever: un contenitore che include tantissimi retro-game firmati da questo storico brand di videogiochi. In seconda posizione troviamo Star Wars: Galaxy of Heroes, un vero obbligo per gli amanti della saga di George Lucas. A seguire, ecco altre app di giochi regine di ottobre: Futurama – davvero divertente – e La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, per gli appassionati della saga di Tolkien. Infine, chiudiamo con la migliore: Kingdom Hearts Unchained X, un action rpg che si rifà alla saga per console, ma adattando il gioco al mobile.