Il menù di Pasqua? Non ha dubbi Heinz Beck, chef pluristellato del ristorante ‘La Pergola’ di Roma. In una intervista esclusiva rilasciata alla Dire proprio in merito al menù pasquale, lo chef ha detto: “A Pasqua per me e’ d’obbligo la pasta al forno, che tra l’altro non necessita di una lunga preparazione in cucina, cosi’ la persona che l’ha preparata puo’ stare a tavola con tutti: basta infornarla ed e’ fatta”.
Come secondo Heinz Beck consiglia “un cosciotto di agnello al latte su verdure, da deglassare ogni tanto: un altro piatto meraviglioso per cui non c’e’ bisogno di stare in continuazione davanti al fornello. Infine la colomba, che non deve mai mancare”.
Il famoso chef ammette, lui ama la tradizione: “So che e’ un menù tradizionale, ma io d’altronde sono un tradizionalista. Credo infatti che le tradizioni non devono essere mai dimenticate, perchè nascono dai nostri genitori, dai nostri nonni e bisnonni, che hanno fatto molto per conquistarle. Per questo – conclude Beck – penso sia giusto che noi le portiamo avanti”.
































Discussione su questo articolo