“Londra è bellissima, ma in Italia si vive meglio”

“Andar fuori dall'Italia a fare esperienza è una grande opportunità, ma sarebbe bello poter mettere a frutto nel proprio Paese quello che si è imparato all'estero"

Federica Passadore, 27 anni, avvocato, non ha dubbi: “Andar fuori dall’Italia a fare esperienza è una grande opportunità, però sarebbe bello poter mettere a frutto nel proprio Paese quello che si è imparato all’estero”.

Intervistata dal Secolo XIX, racconta la spinta che ha portato lei e i suoi amici a creare il gruppo NewGen. “Tutti vogliamo tornare, prima o dopo”.

“Ho studiato Giurisprudenza a Genova, poi, dopo la laurea, ho fatto un’esperienza a Parigi e a Londra dove ho conseguito un master in International Business Law e ho lavorato in alcuni studi legali, adesso da un anno sono a Milano ma spero un giorno di realizzare il progetto di vivere di nuovo a Genova”. Insomma, un passo alla volta, intanto il primo obiettivo, rientrare in Italia, è stato raggiunto. Londra è bellissima, ma in Italia si vive meglio, assicura Federica.