"La Commissione esteri ha annoverato nel suo parere alla stabilità 2014 un riferimento preciso al superamento del principio di discrezionalità dei comuni sul versante Imu per le case dei residenti all’estero e all’esigenza del riconoscimento del diritto anche per l’anno 2014 alle detrazioni per carichi di famiglia per i lavoratori italiani all’estero, inglobando due ordini del giorno da me presentati ". Lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, senatore di scelta Civica.
"In Commissione Esteri – spiega – è stato possibile arrivare a questo risultato grazie alla condivisione del Presidente Casini e dei referenti della Commissione consapevoli che si tratta di una premessa indispensabile per poter riprendere la questione in Commissione bilancio dove mi impegnerò a perfezionare l’intervento con un emendamento alla legge".
Di Biagio conclude: "Il percorso verso la rettifica in ragione di un’auspicata coerenza normativa non è semplice, ma creando una sentita condivisione di argomenti e ponendo delle questioni di buon senso sarà possibile arrivare ad un risultato presumibilmente già in questa legge di stabilità".
































Discussione su questo articolo