La Rai partecipa ad un piano straordinario di sostegno alla nuova Televisione e alla nuova Radio pubblica tunisina, nell’ambito di un’azione internazionale in coordinamento con l’Unione Europea di Radiotelevisione (UER).
La delegazione RAI sarà guidata dal Direttore delle Relazioni Istituzionali ed Internazionali, Marco Simeon, che sarà accompagnato dalla responsabile delle Relazioni Internazionali, Alessandra Paradisi.
L’azienda di Stato italiana sarà impegnata nell’organizzazione di corsi di formazione riguardanti la regia, la scenografia e la fotografia di programmi televisivi. Questa settimana a Tunisi inizieranno i corsi, che complessivamente dureranno un mese.
La RAI è inoltre in contatto con la Radio tunisina per definire un’altra azione di formazione dedicata in maniera specifica alla radiofonia.
Una delegazione composta da rappresentanti ad alto livello dell’UER e delle grandi TV pubbliche che hanno contribuito alla realizzazione del piano, è arrivata a Tunisi ieri, 13 settembre, per incontrare il Primo Ministro tunisino ed i Presidenti della Televisione e della Radio.
Discussione su questo articolo