"Ambasciatore Glaentzer, benvenuto in Grecia. Augurandole un buon lavoro in questo momento di particolare difficoltà internazionale, ma anche e soprattutto per le nostre comunità italiane all’estero, rivolgiamo un appello affinché le nostre istituzioni italiane in Grecia svolgano oltre che il loro ruolo istituzionale anche un attività di coordinamento, assistenza e sostegno a chi si trova in difficoltà e ai più bisognosi". A lanciare l’appello è Angelo Saracini, già presidente del Comites in Grecia, che invia al diplomatico una lettera aperta.
"All’interno della nostra comunità in Grecia – vi si legge – esistono realtà di volontariato sia organizzato che singolo che però non sono mai state coordinate tra di loro". Realtà, conclude Saracini, "che invece con una rete di collegamento tra le nostre istituzioni in Grecia possono diventare veri e propri punti di riferimento con a capo l’ambasciata come supporto essenziale per la realizzazione delle loro attività sociali".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo