Ricardo Merlo, presidente del MAIE, ha incontrato il presidente del gruppo Forza Italia al Senato, Sen. Paolo Romani, e il sen. Vittorio Pessina, responsabile di Forza Italia nel mondo, per parlare di italiani all’estero.
Nella riunione, svoltasi a Palazzo Madama, Merlo, Romani e Pessina hanno affrontato molti temi attuali quali l’IMU, l’assistenza ai connazionali, la promozione della lingua e della cultura italiana, i Comites e il Cgie e il Made in Italy. Inoltre, hanno avuto uno scambio di idee sulla rispettiva visione della politica per gli italiani residenti all’estero.
“Il Sen. Romani – ha commentato Merlo – si è mostrato molto interessato alla crescita del MAIE nel mondo. Ha ascoltato con attenzione e ha condiviso la visione politica del MAIE per gli italiani residenti oltre confine. Considero importante l’incontro di oggi – ha poi continuato il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero – e credo che a breve ci saranno ulteriori sviluppi. Forza Italia sta cominciando a pensare ad un programma serio di politica per gli italiani nel mondo, quello che è mancato nelle ultime legislature”.
Da parte sua, il coordinatore azzurro per gli italiani nel mondo, Sen. Vittorio Pessina, ha dichiarato: “Sono in contatto con Ricardo Merlo già da alcuni mesi e l’incontro di oggi è nel segno di un percorso che continua. Con lui e il Sen. Romani ci siamo, infatti, dati appuntamento tra una quindicina di giorni per mettere a punto le strategie e le conseguenti operatività di una collaborazione”. MAIE e Forza Italia sempre più vicini…
































Discussione su questo articolo