Le Iene colpiscono ancora. Sabrina Nobili, piazzata davanti alla Camera dei Deputati, interroga i nostri parlamentari su temi di politica, economia e stretta attualità. Fra le vittime dell’ultima puntata, andata in onda ieri, domenica 24 marzo, troviamo Massimo Donadi, ex Idv, oggi Centro Democratico. Per lui una domanda facile facile: il nuovo Papa ha deciso di chiamarsi Francesco, spiega la Iena, ma perché Francesco? A chi si è ispirato il Pontefice? Donadi sembra essere sulle nuvole: sguardo stralunato, pare non capire la domanda. Sabrina gliela ripete: niente da fare. “Vado di fretta, devo scappare, scusi”, e l’ex dipietrista si dilegua. Donadi, il Papa si è ispirato a San Francesco, il Poverello d’Assisi, sveglia!
Tocca poi a Federico Pizzarotti, sindaco 5stelle di Parma: "Kabul? In Iraq". Prova a rilanciare. "Medvedev è un membro della Commissione Europea, dove lo lascio dire a voi". Il presidente russo potrebbe non gradire.
Fra gli altri, beccato anche Amato Berardi, ormai ex deputato del PdL, trombato alle ultime Politiche. Era stato eletto nel 2008 nella ripartizione estera Nord e Centro America. In questi giorni evidentemente a Roma, magari per capire come potersi riciclare in qualche modo, viene interrogato su Hamas (una organizzazione palestinese, di carattere politico e terrorista), ma Berardi è in grado soltanto di recitare la frasetta imparata a memoria, tipica berlusconiana: “In Italia bisogna riformare la giustizia e il Sistema Paese”. Ma che c’entra? Boh.
































Discussione su questo articolo