E’ bella, anzi di più: è davvero sexy. E’ intelligente e preparata: parla 4 lingue – italiano, francese, spagnolo, inglese: è laureata in lingue e filosofia – e ha un master in letteratura francese, ottenuto all’Università di Toronto, Canada. E’ nata proprio a Toronto, da genitori italiani: aspetto mediterraneo, è una professoressa: ha insegnato in alcune università del Sud Ontario, tra le quali proprio l’Università di Toronto, dove è membro di una commissione governativa e partecipa attivamente ad eventi accademici.
Stiamo parlando di Francesca La Marca, la nuova deputata targata Pd che arriva dalla ripartizione estera Nord e Centro America. E’ pronta ad entrare a Montecitorio: nel Palazzo, dovrà dimostrare di saperci fare, di essere brava oltre che bella.
Sul suo sito web scrive: “Sono coinvolta nella comunità italo-canadese e sono stata presidente della ‘Sicilian Cultural Society of Canada’, per la quale ho organizzato con successo eventi di carattere socio-culturale”. Prima di essere eletta, prometteva: “lavorerò senza sosta per far sì che i nostri bisogni e valori in quanto italo-americani vengano sempre rispettati. Fate di me il vostro portavoce in Italia e non vi deluderò mai!”.
Ora Francesca avrà un seggio alla Camera. E gli occhi saranno puntati anche su di lei: i connazionali del Nord e Centro America non vorranno essere delusi.
Ecco il video con qui la sexy deputata si presentava agli elettori prima di essere eletta:
Alcuni punti del programma che proponeva in campagna elettorale: promuovere scambi accademici e culturali tra i nostri studenti e giovani laureati con quelli italiani; potenziare l’insegnamento della lingua italiana nelle nostre scuole e facilitare il riconoscimento reciproco dei titoli di studio; riaprire i termini per rendere possibile il riacquisto della cittadinanza italiana; snellire le procedure burocratiche presso gli uffici consolari. Fra i punti, anche quello di continuare la battaglia sull’IMU per gli italiani residenti all’estero che possiedono una casa in Italia.
Apprezzata all’interno della propria comunità, Francesca La Marca rappresenterà ora tutti gli italiani del Nord e Centro America. Una grande responsabilità, che richiederà un forte impegno politico e legislativo. Ce la farà? I presupposti per un buon lavoro ci sono tutti.
































Discussione su questo articolo