Sarà una bella e interessante lezione di economia per tutti la conferenza di Gianmario Verona "Innovation as a micro and macro lever for growth", che si svolgerà il 18 marzo alle ore 16.30 presso la Sala delle Conferenze dell’Università "San Clemente d’Ocrida" a Sofia. Nel corso della conferenza Verona illustrerà i benefici dell’innovazione e le forze inerti che impediscono alle aziende di poter crescere grazie ad essa. Casi presi dai vari settori e da imprese di diverso tipo saranno usati come esempi per capire in che modo poter utilizzare l’innovazione quale motore di sviluppo.
Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi con specializzazione in Marketing, Gianmario Verona possiede un PhD in Management e si è specializzato presso la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Dal 2008 è professore ordinario in Bocconi e da gennaio 2012 è direttore del Master in Business Adminstration (MBA) di Sda Bocconi School of Management. Dal dicembre 2012 è Telecom Italia Mobile chair professor in Market Innovation. Insegna il tema della gestione dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti nelle scuole in cui Bocconi si articola: Undergraduate School (Gestione della Tecnologia e dell’Innovazione), Graduate School (Technology and Innovation Strategy), PhD School (Innovation Theory) e Sda Bocconi School of Management (MBA: Digital Strategy; Executive: Ideare e Lanciare Nuovi Prodotti).
La conferenza, organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, si inserisce nell’ambito del Master di "Studi Antropologici del Mediterraneo e dei Balcani: Italia-Bulgaria" della Facoltà di Filologia Classica e Moderna dell’Università "San Clemente d’Ocrida" di Sofia.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo