Travel experience. Incanto di Luci a Roma, all’Orto Botanico. Dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023, approda per la prima volta in Italia, un evento che interessa 18 città d’Europa.
Una kermesse che inserisce la città eterna in un reticolato di 18 paesi europei che si illumineranno in una maniera più che originale, nei mesi a cavallo delle feste.
E non si tratta di luminarie, quelle sono un’altra cosa. Si tratta di un percorso originale e speciale che affascinerà il pubblico dei visitatori. Un evento dal sapore magico che contribuirà a rendere ancora più bella la capitale. Si camminerà fra istallazioni luminose e migliaia di luci a led.
L’Orto Botanico ospiterà un itinerario di circa un chilometro e mezzo che comprenderà cattedrali di luce, fontane luminose, prati, lungolaghi e stelle.
La kermesse sarà inoltre accompagnata da melodie a tema che daranno l’impressione di sognare, di passeggiare in un mondo fatato, favoloso e fiabesco.
Luci e musica unite e connesse insieme per promuovere un messaggio non solo di bellezza, ma anche di speranza e di pace. Un happening imperdibile, indimenticabile, una mostra sensoriale approdata in una favolosa location italiana e romana.

La scelta è stata ad hoc per l’Orto Botanico, noto in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza e per ospitare alberi e piante provenienti da ogni parte del mondo. Il percorso inizia varcando una porta veramente speciale che introduce in un mondo fantastico e da sogno.

Verranno mostrate in tutto il loro fascino le opere luminose e veramente originali e artistiche del light designer Andreas Boehlke. Non mancheranno alberi illuminati, sagome di animali che brillano, e molto altro ancora, naturalmente il tutto agirà nel rispetto delle piante presenti.

Le meravigliose melodie che accompagneranno il percorso sono invece di Burkhard Fincke. Questa iniziativa nasce in Germania nel 2016, precisamente nell’Orto Botanico di Berlino, ampliandosi poi alla Francia, all’Inghilterra, alla Spagna e poi al resto dell’Europa. E nel 2022 questa manifestazione è approdata in Italia, a Roma.