Guido Bertolaso, candidato del centrodestra al Comune di Roma, intervenuto a DiMartedì su La7, ha detto che se non fosse in corsa per la poltrona da primo cittadino della capitale d’Italia voterebbe il candidato del Pd. Proprio così. Tra Alfio Marchini, Francesco Storace e Roberto Giachetti lui sceglierebbe quest’ultimo. Ecco le sue parole: “Siccome ho lavorato con Roberto Giachetti, fra i tre il meno peggio è lui”.
Bertolaso ha raccontato che a chiedergli di candidarsi è stato il leader di Forza Italia: "Mi e’ stato chiesto da Berlusconi se volevo candidarmi. Ho detto che avrei preso tempo, dopodiche’ ho avuto un grave problema familiare, che si sta risolvendo, e ho deciso".
Bertolaso ha detto di non avere paura di affrontare l’avventura di Roma, “perche’ ho gestito cose piu’ grosse dei problemi che ha questa città". "Ho dovuto affrontare l’emergenza di due grossi terremoti con migliaia di sfollati – ha aggiunto -. Siamo in una situazione di emergenza, quasi catastrofica, e credo di essere in grado di gestire questa situazione".
Tra le altre cose, Bertolaso ha spiegato: "Io credo che la bellezza di essere sindaco e’ lavorare per la propria citta’, piu’ come un manager che come un politico. Rutelli era un manager e un politico, che ha saputo circondarsi di una grande squadra, eccellenti tecnici".
































Discussione su questo articolo