Campionati Mondiali di Cake Design, all’Italia Premio per Miglior Torta da Esposizione

Ma sul podio l’Italia non c’è. Vincono Emirati, Usa e Polonia. Ad avere organizzato i Campionati è stata la Fip, Federazione Internazionale Pasticceria

Campionati Mondiali di Cake Design, 20 squadre in gara provenienti da tutti i continenti. Si aggiudicano il posto più alto del podio gli Emirati Arabi Uniti, vince l’artista Jade Saducas con una realizzazione a base di pasta di zucchero e pan di Spagna. Sulla torta un veliero spagnolo e un macinino volteggiano intorno a un timone, ecco raccontato il viaggio nel mondo del caffè e del cacao.

Stati Uniti al secondo posto con Bryson Perkins, che ha creato un’isola vulcanica caraibica, con flora e fauna perfettamente riprodotta in pasta di zucchero.

Al terzo posto la Polonia, dove Jowita Woszczynska ha realizzato una sorta di paradiso onirico di cioccolato e caffè.

Per l’Italia, detentrice del titolo, un premio speciale: il titolo di Miglior Torta da Esposizione. Premiata anche Trinidad e Tobago per il Miglior Gusto, mentre va allo Sri Lanka il premio della critica, a cura di Pastry Magazine.
Ad avere organizzato i Campionati è stata la Fip, Federazione Internazionale Pasticceria, nell’ambito di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale.