Toni molto accesi alla Camera dei Deputati e un botta e risposta fra il Movimento 5 Stelle e il presidente del Consiglio, Enrico Letta.
Nell’Aula di Montecitorio, nel dibattito seguito alle comunicazioni del premier in vista del Consiglio Ue, il grillino Carlo Sibilia ha duramente attaccato il governo e Letta, riferendosi in particolare alla fondazione Vedro’, ed ha concluso: "Abbiamo sbagliato a chiamarvi bugiardi e ladri. Siete dei Giuda, avete svenduto l’Italia per trenta denari”.
Letta, nella sua replica, ha detto: "E’ difficile tra i vari insulti che mi ha rivolto trovare dei punti concreti sul consiglio europeo di giovedi’ e venerdi’, onorevole Sibilia, lei parla di una fondazione che ha deciso di chiudere i battenti perche’ intendo evitare ogni forma di conflitto di interesse. Il che, tra l’altro, le permetterà la prossima volta di parlare del tema all’ordine del giorno". Letta ha anche replicato nel metodo all’attacco di Sibilia: "le faccio notare che il presidente del Consiglio non può essere destituito dal presidente della Repubblica ma dal Parlamento, che se vuole può presentare una mozione di sfiducia".
































Discussione su questo articolo